Per aderire al circuito di Greenstop24 e divenire Socio Produttore è necessario riempire il modulo di adesione. L’adesione, valida per un anno dal momento della sottoscrizione, si rinnova automaticamente per l’anno successivo; in qualsiasi momento è comunque possibile disdire la propria adesione inviando una e-mail alla Direzione di Greenstop24.

Dopo l’invio del modulo di adesione l’azienda viene ricontattata da un nostro operatore al fine di completare e mettere a punto la procedura di inserimento dell’azienda nel circuito. Grenstop24 pubblica un’ intera pagina dedicata all’azienda dove si visualizza :

  • La foto della proprietà insieme ad una breve descrizione dell’ azienda.
  • La lista dei prodotti in vendita, le attività proposte e il periodo di apertura.
  • L’area di Camper Service più vicina in modo che i camper in arrivo siano autonomi per ciò che riguarda i servizi.
  • Il numero dei posti destinati alla sosta, il link al sito aziendale e quello alle pagine di google maps.

La ricerca di ogni singola azienda sul sito avviene in base alla regione di appartenenza. In fondo ad ogni pagina si trova lo spazio riservato alle promozioni aziendali. La pagina degli eventi locali del sito web è infine predisposta per mettere in rilievo tutte le iniziative del territorio che possono servire da stimolo per il viaggio.

Lo spazio, all’interno dell’azienda, destinato ad accogliere i camper, può essere solo un’ area adibita al parcheggio. Il camper avendo un’ autonomia che va oltre i tre giorni non ha bisogno delle strutture dotate di camper service, come ad esempio presa elettrica e carico o scarico delle acque reflue; queste operazioni vanno effettuate prima dell’arrivo nella proprietà; a tale scopo sul nostro sito sono date le indicazioni delle aree di camper service più vicine ad ogni azienda.

La sosta gratuita è riservata solo ai membri Soci Utenti muniti di tessera valida per l’ anno in corso, i quali hanno il dovere di esibirla al loro arrivo in azienda, e il produttore che accoglie il camperista a sua volta non deve dimenticarsi di chiederla.

La tessera Socio Utente è nominativa e garantisce il servizio della sosta gratuita presso tutte le aziende del circuito, ma è anche il documento che assicura il buon comportamento, il rispetto della natura e offre garanzie a chi ospita.